2020

2020-06-01IT1

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Bloemfontein (Sud Africa), presentata da S.E. Mons. Mons. Jabulani Adatus Nxumalo, O.M.I. Contemporaneamente ha nominato Arcivescovo della medesima Sede Metropolitana S.E. Mons. Zolile Peter Mpambani, S.C.J., finora Vescovo della Diocesi di Kokstad. S.E. Mons. Zolile Peter Mpambani, S.C.I., è nato il 20 febbraio 1957, a Umlamli nella diocesi di Aliwal. Ha emesso la professione religiosa nella Congregazione…
Sabato 14 marzo, i confratelli della Casa Generalizia, in comunione con tutte le comunità dehoniane, hanno celebrato i 177° anni dalla nascita di P. Dehon. Nonostante il cambiamento nella programmazione, causa il coronavirus, il ricordo della nascita del nostro fondatore è stato ben celebrato e caratterizzato dalla spiritualità dehoniana. A mezzogiorno, i confratelli hanno vissuto una veglia di preghiera per le vocazioni dehoniane. Una proposta con testi biblici, preghiere, brani di p.…
E' il momento per p. Carlos Luis Suarez Codorniu, come Superiore generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, di fare la visita fraterna al Distretto SCJ del Vietnam. Io, p. Vincenzo S. Herimanto, in qualità di Consigliere Generale responsabile per l'Asia, l’accompagno dal 2 al 14 marzo 2020. L'epidemia di coronavirus rischiava di annullare il nostro progetto, ma cercate le vie possibili, finalmente entrambi siamo arrivati sani…
Il Santo Padre ha accettato oggi, 11 febbraio 2020, la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di São Salvador da Bahia (Brasile) presentata da S.E. Mons. Murilo Sebastião Ramos Krieger, vescovo della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro cuore di Gesù. Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di São Salvador da Bahia (Brasile) l’Em.mo Cardinale Sérgio da Rocha, Arcivescovo Metropolita di Brasília. Mons. Murilo Krieger è nato a Brusque il 19…
Lettera del Superiore Generale P. Carlos Luis Suárez, P. Bernard Masséra e P. Jean-Jacques Flammang nella Basilica di San Quintino "Nell’eredità lasciataci da P. Dehon, con i limiti di ogni persona e cultura, possiamo riconoscere una genuina “scuola di prospettiva”. Egli ha incontrato la migliore: il Cuore di Cristo! Con lui ha appreso ad amare il progetto del Padre e a uscire da se stesso per osservare la Chiesa e…