2020

2020-06-01IT1

Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nel Distretto Indiano;; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nelle sedute del 24 e 27 febbraio 2020; - conforme a nn. 121 delle Costituzioni e del Direttorio Generale,   nomina il Direttivo del Distretto Indiano, composto come segue:   Superiore distrettuale: P. Rinu Jose Paruthikzy (1° mandato) 1° Consigliere: P. Michael Augustine Moses 2° Consigliere: P. Michael Benedict…
Nella lettera programmatica 2018-2024, nel numero 3.1.3, il Governo generale afferma di volere in questo sessennio “promuovere e sostenere i nostri istituti teologici, in particolare Taubaté e Hales Corners”. In questa prospettiva, membri del Centro Studi Dehoniani sono stati incaricati dal Superiore generale a effettuare delle visite alla Sacred Heart Seminary and School of Theology (USA) e alla Faculdade Dehoniana (BRA) nei mesi di novembre e dicembre 2019. I contatti…
Sul sito www.settimananews.it è stato pubblicato un articolo di p. Stefano Zamboni sul libro di David Neuhold "Mission e Chiesa, Denaro e Nazione. Quattro prospettive su Léon Dehon, fondatore dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù", pubblicato dalle Edizioni Dehoniane Bologna. P. Zamboni, che è anche responsabile della traduzione italiana del libro, riassume in questo articolo il libro sul nostro fondatore sotto il titolo "Quattro 'conflitti' in Leone Dehon". Emerge…
Il giorno 2 febbraio 2020, Festa della Presentazione di Nostro Signore, in Brasile sono stati ammessi alla Prima Professione 15 novizi, appartenente alla Provincia Brasiliana Meridionale (BRM), Brasiliana San Paolo (BSP) e alla Regione Venezuelana (VEN). La celebrazione si è svolta nella Cappella del Noviziato di Nostra Signora di Fatima a Jaraguá do sul (SC). Padre Gilberto Bonato Xavier scj, Superiore provinciale di BRM, ha presieduto la celebrazione insieme a…
In questi giorni - dal 10 al 15 febbraio - è in corso nella casa di Ritiri Dehoniana di Buenos Aires (ARG), il raduno dei cinque membri della Commissione Teologica Dehoniana dell’America Latina. Lo scopo principale di questo incontro è studiare il Peccato Sociale in America Latina in vista del Seminario Teologico che si terrà in Cameroun.  Il metodo di lavoro prevede lo studio personale e il confronto delle idee…