2020

2020-02-07a

Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione tra i membri della Provincia Britannico-Irlandese; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 19 novembre 2019; - Conforme a nn. 126-127 delle Costituzioni e Direttorio Generale;   nomina il Direttivo della Provincia del Britannico-Irlandese, composto come segue:   Superiore provinciale: P. John Kelly (3° mandato) 1° Consigliere provinciale: P.…
  Già nel 2000, l’allora Superiore generale, p. Virginio Bressanelli, nell’annunciare alla Congregazione l’approvazione del Decreto di martirio del Beato Juan Maria de la Cruz, ci invitava a “ricuperare la memoria storica di quelle figure significative, sorelle e fratelli nostri, che possono essere modelli e stimolo per vivere con maggior intensità la vocazione e la missione che abbiamo nella Chiesa e nel Mondo di oggi” (18.12.2000, prot 286). Nel 31.5.2004,…
  Oggi la giornata dei Superiori delle Entità è iniziata alle 06.30 con l'adorazione e la preghiera di lodi, insieme alla comunità della Casa Generalizia. Più tardi, già in aula, il Superiore Generale ha introdotto i lavori, con una riflessione sulla risurrezione di Gesù. Il fatto che oggi sia venerdì fa venire in mente il ricordo della Passione di Gesù. Ma sappiamo che questa non era la fine. Alla morte…
  15 novembre Rapporto  Foto  Video: - The day in one minute  - Superiore Generale - Carlos Luis Soárez Codorniú  - Postulatore Generale - Ramón Dominguez Fraile  - Bienvenu Pika - ANG  - Francis Vu Tran - VIE  14 novembre Rapporto  Foto  Video: - The day in one minute  - Ronilton Souza - BSP  - Gustave Lulendo - CAN    13 novembre Rapporto  Notizia Comunità Santo'Egidio  Omelia di don Francesco Tedeschi …
  I superiori delle Entità hanno vissuto questo giorno con il tema: Sul cammino sempre nuovo del discepolato. P. Artur Sanecki ha presieduto l'Eucaristia e guidato il lavoro di questo giorno. Nel pensiero che ha condiviso all’inizio dei lavori, ha preso in considerazione la domanda del vangelo di oggi: "quando verrà il regno di Dio?" Il Regno è già in mezzo a noi, quindi non dovremmo preoccuparci del futuro, con…