2020

2020-06-01IT1

Uniti con Maria e Giuseppe, guardiamo insieme amorevolmente il Cristo bambino. Riflessione silenziosa (Suggerimento: 20 minuti) Preghiamo.   (Adattamento da “Sviluppo umano integrale, Sezione Migranti e Rifugiati")   P. Peter McKenna, scj (CAN)        
  "Non Scandalizziamoci della mangiatoia!" (Lettera di Natale 2019 di Carlos Luis Suárez Codorniú, SCJ e membri del Consiglio)   Una candela, una settimana alla volta: la fiamma della SPERANZA nei giorni più brevi e nelle notti più lunghe. Ravviviamo la speranza che è in noi: "Emmanuel" - il nome dell'Avvento per DIO-CON-NOI. Una luce nella nostra finestra: "Entra dal freddo, entra e riscaldati" - un invito che parla al…
  Questa Domenica è la domenica di Gaudete, l’inizio della gioia. I colori del rosa con i toni dell'alba ci invitano ad essere "sentinelle dell'alba". Tuttavia, viviamo in un mondo spesso caratterizzato come un'era di disperazione, un mondo in cui Papa Francesco ci spinge a "dire di no" a una cultura dell'indifferenza. Riconosciamo questa oscurità e l'apparente disperazione della situazione attuale, ma gradualmente mentre i nostri occhi si adattano all'oscurità…
“Non scandalizziamoci della mangiatoia!” Che bella esortazione! Può esser compresa come un invito a non rinunciare alla contemplazione del dono che ci è stato fatto: Gesù; ma può essere anche una provocazione perché venga accolto, e vissuto senza riserve, tutto ciò che Egli ci insegna con la sua Vita e la sua Parola, nel suo costante amore per la volontà del Padre. [...]   EN ES FR IN IT PL…
Nell’ultima settimana di novembre, in rappresentanza del Governo Generale, io, P. Levi dos Anjos (Consigliere Generale) e il confratello P. José Luis Domingues (ECU) siamo partiti per la Colombia con l'impegno di proseguire il dialogo già avviato con l'arcidiocesi di Bogotà riguardo alla nuova presenza dehoniana in quella città. Eravamo molto preoccupati perché erano previste manifestazioni contro il governo in quella settimana, specialmente nella città di Bogotà. La piazza centrale…