2020

2020-06-01IT1

  C’è fermento tutto intorno a noi. Sentiamo tremare la terra sotto i piedi. Il fermento di "ascolto, accoglienza e ricezione" che dà origine alla trama di "La sua via è la nostra via" è lo stesso fermento che muove ognuno di noi nel viaggio dell'Avvento. Riconoscendo che le strutture sono per la missione, la Lettera programmatica 2018-2024 sviluppa e rafforza in modo creativo strutture di sinodalità, collaborazione e networking…
Come sappiamo, Il tempo di Avvento-Natale-Epifania ci chiama. Ci chiama ad entrare in uno dei momenti più teneri dell'incontro di Dio con l'umanità: il desiderio di Dio per il nostro benessere manifestato in Gesù, Dio - con - noi. Ogni anno torniamo a questo mistero dell'amore. Lo tocchiamo con il nostro desiderio di pace interiore e con attesa nella pazienza. Lo abbiamo trovato risvegliato ascoltando il profeta Isaia. Più di…
29/11/2019

Natale 2019

Durante il tempo liturgico dell’Avvento e del Natale presenteremo, qui sul sito ufficiale della Congregazione, diverse proposte di riflessione per aiutare coloro che visiteranno il nostro sito ad interiorizzare meglio questo periodo così caratteristico e bello della liturgia. Contiamo sulla collaborazione di P. Peter McKenna, della Regione del Canada, il quale, settimana dopo settimana, presenterà le sue proposte, avendo come punto di riferimento la Lettera Programmatica del Governo Generale: La sua via è la nostra via.  …
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - dopo aver sentito l'opinione dei Superiori delle Entità Africane coinvolte nel progetto di una nuova presenza della Congregazione in Kenya; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella riunione del 22 novembre 2019; - secondo il n. 139.3 del Direttorio generale; nomina la Commissione di studio per il progetto di una nuova presenza della Congregazione in Kenya. …
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione tra i membri della Provincia Britannico-Irlandese; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 19 novembre 2019; - Conforme a nn. 126-127 delle Costituzioni e Direttorio Generale;   nomina il Direttivo della Provincia del Britannico-Irlandese, composto come segue:   Superiore provinciale: P. John Kelly (3° mandato) 1° Consigliere provinciale: P.…