2019

2019-11-11LOGO-1   

Da lunedì 1 aprile a giovedì 4 aprile a Neustadt in Germania si sono radunati i superiori maggiori dell’Europa, i superiori dei Distretti e Regioni, i delegati del lavoro giovanile e anche il consiglio generale con il superiore Generale.  Uno degli scopi di questo raduno era presentare ai superiori maggiori e agli altri superiori il risultato di un questionario che i delegati del lavoro giovanile hanno fatto in diverse province…
Beira 2 aprile 2019 Caro padre Carlos Luís, Desidero ringraziarti per l’invito che hai diretto alla Congregazione per aiutare la popolazione della diocesi di Beira, colpita da una tragedia di cui non si conosce ancora esattamente la dimensione e le cui conseguenze, di malattie e fame, stanno solo delineandosi.  Diverse entità della Congregazione stanno rispondendo con manifestazioni di solidarietà e dando generosi contributi. Grazie. Domenica 31 marzo, abbiamo celebrato in…
  Nei giorni 22-24 marzo 2019 la Commissione Teologica Dehoniana Europea si è riunita a Clairefontaine in preparazione al Seminario teologico sull’opera di p. Dehon Couronnes d’amourche si terrà nella stessa cittadina belga dall’8 al 12 settembre 2019. All’incontro hanno partecipato i padri Joseph Famerée (EUF), Stefan Tertünte (GER), Amedeo Tocci (ITM) e Stefano Zamboni (ITS). Obiettivo del Seminario teologico di settembre sarà il fornire chiavi di lettura -una sorta di introduzione…
Prot. N. 0110/2019     NOMINA   DEL VICARIO GENERALE DELLA CONGREGAZIONE     Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, ottenuto il consenso del suo Consiglio nella seduta del 28 marzo 2019, in conformità al n. 133.2 del Direttorio Generale,     nomina il Consigliere Generale P. Stephen Huffstetter,  Vicario Generale della Congregazione.   Il suo ufficio decorre a partire dalla data di pubblicazione di questa nomina e…
  Prot. N. 0116/2019 Roma, 1º aprile, 2019 Cari confratelli, È con gioia che vi comunico che durante la sessione del Consiglio generale dello scorso 28 marzo, il p. Stephen Huffstetter è stato nominato, con il consenso unanime di tutti i membri del Consiglio, Vicario generale della Congregazione. Ringraziamo il p. Stephen per aver dato la sua disponibilità a ricoprire un incarico di tale importanza e preghiamo il Signore affinché gli sia…