Nella lettera programmatica 2018-2024, nel numero 3.1.3, il Governo generale afferma di volere in questo sessennio “promuovere e sostenere i nostri istituti teologici, in particolare Taubaté e Hales Corners”. In questa prospettiva, membri del Centro Studi Dehoniani sono stati incaricati dal Superiore generale a effettuare delle visite alla Sacred Heart Seminary and School of Theology (USA) e alla Faculdade Dehoniana (BRA) nei mesi di novembre e dicembre 2019. I contatti…
Sul sito www.settimananews.it è stato pubblicato un articolo di p. Stefano Zamboni sul libro di David Neuhold "Mission e Chiesa, Denaro e Nazione. Quattro prospettive su Léon Dehon, fondatore dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù", pubblicato dalle Edizioni Dehoniane Bologna. P. Zamboni, che è anche responsabile della traduzione italiana del libro, riassume in questo articolo il libro sul nostro fondatore sotto il titolo "Quattro 'conflitti' in Leone Dehon". Emerge…
Il giorno 2 febbraio 2020, Festa della Presentazione di Nostro Signore, in Brasile sono stati ammessi alla Prima Professione 15 novizi, appartenente alla Provincia Brasiliana Meridionale (BRM), Brasiliana San Paolo (BSP) e alla Regione Venezuelana (VEN). La celebrazione si è svolta nella Cappella del Noviziato di Nostra Signora di Fatima a Jaraguá do sul (SC). Padre Gilberto Bonato Xavier scj, Superiore provinciale di BRM, ha presieduto la celebrazione insieme a…
In questi giorni - dal 10 al 15 febbraio - è in corso nella casa di Ritiri Dehoniana di Buenos Aires (ARG), il raduno dei cinque membri della Commissione Teologica Dehoniana dell’America Latina. Lo scopo principale di questo incontro è studiare il Peccato Sociale in America Latina in vista del Seminario Teologico che si terrà in Cameroun.  Il metodo di lavoro prevede lo studio personale e il confronto delle idee…
È stata pubblicata dalle Edizioni Dehoniane di Bologna la versione italiana dello studio di David Neuhold su p. Dehon: “Missione e Chiesa, Denaro e Nazione. Quattro prospettive su Léon Dehon, fondatore dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù”. Questa opera offre un approccio molto innovativo alla persona del nostro fondatore, esaminando la sua personalità, il suo agire e pensare nei contesti indicati dal titolo del libro. Come scrive il Superiore…