2020

2020-06-01IT1

La costruzione della Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re fu iniziata nel 1924 su progetto dell’architetto Marcello Piacentini, che prevedeva una planimetria sullo schema delle chiese romane cinquecentesche: ma ben presto lo stesso architetto fermò i lavori (che ripresero nel 1931) e rifece totalmente il suo progetto trasformando quello originario arrivando a una via di mezzo tra la pianta a croce latina e quella a croce greca. Caratteristiche della…
Il motto scelto dal Governo generale 2018-2024 ci ricorda che Gesù non solo è la nostra via, ma cammina con noi.  Sappiamo che ci sono molte strade e che possiamo scegliere quale seguire. Ma solo Lui ha parole di vita eterna (Gv 6,68) e vogliamo che Egli, oltre ad essere la Verità e la Vita (Gv 14,6), sia anche la nostra Via! I discepoli di Emmaus camminavano delusi, e quasi…
Il Santo Padre ha accettato oggi (6 maggio 2020) la rinuncia del governo pastorale della diocesi di Guarapuava (Parana, Brasile) presentate da sua eccellenza il vescovo Antonio Wagner da Silva, membro della congregazione dei sacerdoti del sacro cuore di Gesù. D. Wagner è nato nella città di Luz, a Minas Gerais, il 25 marzo 1944. è entrato ancora molto giovane nel seminario della congregazione dei sacerdoti del sacro cuore di Gesù.…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Spagnola; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 24 aprile 2020; - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni e Direttorio Generale;   nomina il Direttivo della Provincia Spagnola, composto come segue:   Superiore provinciale: P. Juan José ARNAIZ ÉCKER (1° mandato) 1° Consigliere provinciale: P. Francisco Javier…
Iniziando la Settimana Santa in cammino verso la Pasqua, vi inviamo un cordiale saluto. Lo facciamo nel contesto della pandemia che affligge il nostro mondo e che ci ricorda che siamo nella stessa barca: ci ha sorpresi tutti e tutti siamo stati colpiti. In modo speciale salutiamo i nostri confratelli, amici, familiari e collaboratori che la stanno soffrendo più da vicino. Per tut-ti, il nostro affetto e la nostra preghiera [...]…