18 settembre 2019
18 set 2019

Assemblea Ordinaria della Conferenza dei Superiori delle Entitá SCJ di Africa

di  Sandro Capoferri, scj

email email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

2019-09-18b

Si é svolta dal 10 al 13 Settembre 2019 a Viana (Angola) la terza Assemblea Ordinaria della COSENAF (Conferenza dei Superiori delle Entitá SCJ di Africa). L’incontro ha visto la presenza di tutti i membri della COSENAF e di P. Léopold Mfouakouet, Consigliere Generale incaricato dell’Africa.

L’incontro ha dato la possibilitá ai Superiori delle Entitá in Africa di scambiare idee sulle preoccupazioni e le prospettive comuni, a cammino di una armonizzazione della missione e della vita dehoniana in Africa. É stata anche l’occasione per compartecipare dei momenti di gioia che il Signore ha donato alle nostre Entitá, per render grazie; ed é stato un tempo per presentare al Signore, tutti insieme, le difficoltá e le sofferenze che incontriamo sui cammini della missione.2019-09-18a

I superiori delle entitá SCJ in Africa hanno dialogato sui temi della formazione dehoniana, che é una prioritá. Hann

o valutato lo stato di avanzamento dei progetti di missione in Kenya e Nigeria. Hanno cosí riaffermato l’impegno di continuare i progetti, a nome della congregazione; e hanno deciso alcune date per la concretizzazione dei progetti stessi.

Nel terminare l’Assemblea, che ha anche dato a tutti la possibilitá di toccare con mano la realtá della missione in Angola, i membri della COSENAF hanno incoraggiato i Dehoniani del distretto Angola nei loro lavori, e si son lasciati con un “arrivederci” dandosi appuntamento per una prossima Assemblea Ordinaria che si celebrará in Mozambico nel Settembre del 2020.

 

 

Articolo disponibile in:

Iscriviti
alla nostra newsletter

ISCRIVITI

Seguici
sui nostri canali social

 - 

Iscriviti
alla nostra newsletter

Invio email a
Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.