20 settembre 2019
20 set 2019

Raduno del Gruppo di coordinamento internazionale della Famiglia Dehoniana

di  Bruno Pilati, scj

email email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

2019-09-20bDa oggi giovedì 19 settembre fino a sabato 21, nella casa Generalizia è riunito il Gruppo di coordinamento internazionale (GCI) della Famiglia Dehoniana. Sono presenti i membri eletti nel 2017 dalle varie vocazioni: Vicente Bruno Cavalcanti de Oliveira di BSP e Rosalie Grace Escobia delle PHI per la vocazione laicale, Silvia Bertozzi per gli istituti di consacrazione e p. Bruno Pilati per gli scj. 

A inizio maggio 2018 il gruppo si era già radunato e aveva ripreso le riflessioni sul Gruppo di Coordinamento Internazionale (GCI) della Famiglia Dehoniana descrivendo i compiti e le responsabilità dei membri all’interno del GCI e in relazione con le varie vocazioni, che vogliono vivere in comunione. Il coordinamento è il luogo del convenire che può riconoscere, rafforzare e dare continuità ai germogli di Famiglia Dehoniana, comunione di vocazioni che fanno riferimento all’esperienza di fede di p. Dehon. 

Obiettivo di ogni nostro incontro è giungere, insieme, a chiamare per nome le cose e a delineare il nostro modo di procedere, confermando quanto è già chiaro e condiviso e predisponendo un percorso di condivisione e di approfondimento per ulteriori maturazioni, INSIEME.

 

 

Articolo disponibile in:

Iscriviti
alla nostra newsletter

ISCRIVITI

Seguici
sui nostri canali social

 - 

Iscriviti
alla nostra newsletter

Invio email a
Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.