18 febbraio 2020
18 feb 2020

Ammissione alla Prima Professione

di  Rubens Rieg, scj

email email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

2020-02-18B

Il giorno 2 febbraio 2020, Festa della Presentazione di Nostro Signore, in Brasile sono stati ammessi alla Prima Professione 15 novizi, appartenente alla Provincia Brasiliana Meridionale (BRM), Brasiliana San Paolo (BSP) e alla Regione Venezuelana (VEN). La celebrazione si è svolta nella Cappella del Noviziato di Nostra Signora di Fatima a Jaraguá do sul (SC). Padre Gilberto Bonato Xavier scj, Superiore provinciale di BRM, ha presieduto la celebrazione insieme a Padre Ronilto Souza de Araújo, Superiore provinciale di BSP e a Padre Alexander Manuel Quintero, delegato del Superiore regionale di VEN, e ad altri padri dehoniani. Erano presenti, inoltre, altri religiosi dehoniani, laici e familiari dei nuovi professi.

L’omelia si è sviluppata in tre aspetti evidenziati nel Vangelo che si adattano bene alla vita dehoniana, in quanto essa è alla ricerca costante della volontà del Padre, il carisma oblativo ispirato da Padre Dehon e che ci porta verso il Cuore di Gesù. L’ultimo aspetto riguarda l’essere stesso della Famiglia Dehoniana, messo in risalto con l’accoglienza dei neo-professi nella famiglia dehoniana.

2020-02-18A

In questo clima, hanno emesso i loro primi voti i novizi:

– Dalla Provincia BRM: Anderson Carlos da Silva Viana, Diego Fragoso Pereira, Leonardo Jacomelli.

– Dalla Provincia BSP: André Luiz de Souza Alves, Clever Rafael Rodrigues, David Cordeiro da Silva, Eliseu José Ramos, Elizeu Resende Silva, Higor Henrique Fraga, Jefferson Henrique Luiz, Kelven Samuel Pereira, Lucas Ferreira da Silva, Maicon Denis de Almeida, Ricardo Valim.

– Dalla Regione VEN: Jesús Eduardo Camacho Ramirez.

 

 

Articolo disponibile in:

Iscriviti
alla nostra newsletter

ISCRIVITI

Seguici
sui nostri canali social

 - 

Iscriviti
alla nostra newsletter

Invio email a
Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.