Annunciare la gioia del Vangelo e portare un messaggio di incoraggiamento e speranza: la prima Missione Virtuale.
Il 31 ottobre e il 1° novembre i giovani dehoniani di Argentina e Uruguay hanno organizzato la loro prima Missione Virtuale. Si sono registrati più di 50 missionari, alcuni anche di altri movimenti ecclesiali, poiché la manifestazione era aperta anche a coloro che vogliono andare in missione. Quanto alla partecipazione, più di 100 famiglie si sono ritrovate insieme.
La motivazione di questa missione è stata espressa dai giovani stessi con queste parole: “A causa della pandemia, le nostre comunità non si sono trovate bene dopo tanto isolamento, reclusione e distanza. Il nostro cuore inquieto e missionario ci ha spinto ad andare oltre i confini, a voler portare l’amore di Dio a tutti”.
Per rendere più concreti gli incontri con le famiglie, i missionari hanno effettuato videochiamate di gruppo con le famiglie attraverso WhatsApp.
Alla fine della Missione, i giovani hanno valutato che: “Non potevamo essere faccia a faccia come siamo abituati a fare, ma l’obiettivo era lo stesso: annunciare la gioia del Vangelo e portare un messaggio di incoraggiamento e di speranza. Siamo convinti che i social network e Internet rappresentino una grande opportunità per portare la testimonianza della nostra fede nel mondo digitale. Siamo chiamati ad evangelizzare questo continente digitale.