Padre Hans-Dieter Hertrampf è nato il 18 Gennaio 1940 e aveva 81 anni. Ha emesso la prima professione il 15 Maggio 1964 ed è stato ordinato sacerdote il 22 Marzo 1970.
Attualmente viveva in Neustadt an der Weinstraße (Germania). Apparteneva alla Provincia GER.
Venite ad me, omnes qui laboratis, et onerati estis: et ego reficiam vos. (Mt 11,28)
P. Hertrampf è nato nella Prussia orientale il 18 gennaio 1940, fu cacciato dalla sua patria con la sua famiglia e giunsero a Schleswig-Holstein.
Ha trascorso i suoi anni scolastici nella scuola dei Sacerdoti del Sacro Cuore in Handrup. Qui ha superato gli esami nel 1963, ha frequentato il noviziato a Maria Martental e ha studiato teologia cattolica a Friburgo.
Subito dopo la sua ordinazione sacerdotale nel 1970 P. Hertrampf è stato trasferito al Gymnasium Kolleg St. Sebastian der Herz-Jesu-Priester Stegen, vicino a Friburgo. Ha insegnato religione cattolica, storia e studi sociali, accompagnando spiritualmente gli studenti; ha svolto la funzione di economo per molti anni.
Dal 1996 padre Hertrampf ha vissuto a Neustadt, prima come rettore della comunità, poi fino al 2013 come cappellano dell’ospedale di Hetzelstift.
I confratelli dicono di lui: “Abbiamo vissuto con il nostro confratello ed è stato una persona che ha reso la vita comunitaria più amichevole attraverso le sue parole e il suo spirito, ma ci ha aiutato a guardare in faccia alla realtà attraverso le sue osservazioni critiche. Gli ultimi anni della sua vita sono stati segnati da problemi di salute e limitazioni sempre maggiori. Ha sopportato tutto con pazienza“.