In Ecuador le due nuove professioni religiosi sono un segno di speranza per il futuro dei dehoniani.
Il 29 settembre 2021 nella città di Bahía de Caráquez, nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, Alfredo Fabián López Espinoza, nativo di questa stessa città (Provincia di Manabí), e Roberto Alejandro Burbano Chuba, di Santo Domingo de los Tsáchilas (Provincia di Santo Domingo de los Tsáchilas), hanno pronunciato i loro primi voti. Alla celebrazione hanno partecipato i religiosi del distretto dell’Ecuador, la famiglia e gli amici. In questo giorno si è celebrato anche il 25° anniversario di vita religiosa di Edson Pacheco de Almeida.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta da P. Bruno Roque Dos Santos, Superiore del Distretto, ed è stata accompagnata da un gran numero di fedeli della località di Bahía de Caráquez. Alla fine della Messa è stato distribuito ai presenti un braccialetto religioso come ricordo della prima professione di questi due nostri fratelli.
L’agape fraterna è stata condivisa con alcuni parenti dei neo-professi, i religiosi del distretto e alcuni amici nel cortile della casa.
Ringraziamo Dio per le vite di Alfredo Fabián e Roberto Alejandro.