Per la prima volta nella storia dei dehoniani Madagascar si registra il più alto numero di candidati alla vita religiosa.
Il mese di settembre è stato un mese di grazie per la Regione Madagascar. Tutto è avvenuto in un attimo, dal 21 al 23 settembre 2021 perché abbiamo avuto un’assemblea “molto proficua”. Poiché la maggior parte dei confratelli erano presenti, abbiamo potuto parlare apertamente delle questioni della regione faccia a faccia in modo fraterno. Il filo conduttore dell’assemblea è stato tratto dal passo di San Marco 1, 38 che recita come segue: Gesù rispose: “Andiamo da un’altra parte – nei villaggi vicini – perché io possa predicare anche lì. Ecco perché sono venuto”. Subito dopo, guidato da padre Sugino, si è svolto anche il “Ritiro annuale” per cinque giorni. Durante questi cinque giorni di benedizione, abbiamo potuto seguire le orme del modo di vivere spirituale di padre Dehon, rivedendo e riflettendo anche sulle nostre conquiste.
Con l’effusione della grazia, la sera del 28 settembre, 25 postulanti e 7 novizi sono stati accolti per iniziare il loro cammino nella Casa Dehon. Come viene annotato nella storia della regione, questo sarà il primo gruppo più grande ad essere ospitato nel Noviziato da allora. Molto di più, nella festa più solenne degli Arcangeli, il 29 settembre 2021, 5 novizi hanno professato i loro primi voti rispondendo alla chiamata del Signore. Presieduta dal superiore regionale padre Yvon Mathieu, la celebrazione ha avuto luogo nella cappella del Noviziato “Maison Père Dehon” di Andranobe-Antsirabe.
Ecco coloro che hanno professato i loro primi voti: Moustafa, Randrianarisoa Fitiavana Patrick, Ralahadinirina Arsène Frederic, Raharimanana Erice, Botosoa Rasoamananamana Bernard
Che Dio li benedica nella loro Vocazione e li aiuti a continuare il loro cammino.