"Estos días fueron un espacio donde compartimos, celebramos y reflexionamos sobre nuestra misión en estas tierras venezolanas."
Jarillo, 14 gennaio 2021. Durante questi giorni, dall’11 al 14 gennaio, i confratelli della Regione del Venezuela sono stati in Assemblea Regionale.
Abbiamo iniziato con le parole di introduzione di Alejandro Iglesias e il saluto del Superiore Generale, P. Carlos Luis Suárez Codorniú. La riunione era incentrata sul titolo: “Per una Chiesa sinodale”. Questi giorni sono stati uno spazio dove abbiamo condiviso, celebrato e riflettuto sulla nostra missione in queste terre venezuelane, rivedendo la nostra vita spirituale, comunitaria, formativa e pastorale ascoltando la relazione di P. Alejandro Iglesias sulla sua amministrazione durante i suoi due mandati. Siamo stati accompagnati da P. Humberto Hidalgo del Distretto dell’Ecuador, come segno della vicinanza tra le due entità, e da Roma siamo stati accolti da P. Hidalgo. José Gregorio González, che appartiene alla nostra entità, ci ha anche salutato da Rom
L’assemblea si è svolta in una calda atmosfera di fraternità, dialogo e desiderio di camminare insieme. Abbiamo concluso il nostro incontro con l’insediamento del nuovo Superiore Regionale, P. Juan Yépez e del suo consiglio per il triennio 2022-2025. Per questo, “rendiamo grazie a Colui che ci fa vivere insieme, che ci consacra a Dio, e che ci invia incessantemente sulle strade del mondo al servizio del Vangelo” (Costituzioni 82).