La Curia Generalizia si impegna a sostenere gli alluvionati di Chennai
P. Thomas Vinod, superiore del distretto indiano, ha aggiornato il Consiglio sul terribile alluvione che ha colpito il distretto di Chennai.
“Apprezziamo le vostre preghiere e le preoccupazione per le persone indiane e in particolare per tutte le vittime delle inondazionche hanno devastato la zona di Chennai. E’ la prima volta che la città di Chennai ha vissuto una così grande sciagura. Le forti piogge hanno colpito il 75% della popolazione della città. La maggior parte delle persone hanno perso le proprie case e tutti i propri averi. Le persone sono ancora in forti difficoltà a non riescono ancora a tornare al loro normale modo di vita”.
Il distretto indiano ha individuato diverse famiglie nelle aree più povere e più colpite, che hanno bisogno di aiuto per la riparazione dei muri, e la sostituzione dei tetti spazzati via dalla pioggia.
La Casa Generalizia ha inviato 5.000 € per sostenre i progetti di ricostruzione.
Altro aiuto da parte delle altre Entità SCJ o a parte di singoli individui, sarebbe molto apprezzato. Le donazioni inviate al Tesoriere Generale, andranno direttamente a sotegno delle famiglie in difficoltà.