Nuovi novizi… e nuovi fratelli per la Provincia del Mozambico
La Provincia mozambicana gioisce per il dono di giovani che hanno scelto di far parte della Congregazione.
Tutto questo ha avuto luogo il 24 ( ammissione al noviziato) e il 25 ( prima professione) di gennaio presso il noviziato di P. Bernardo Longo a Gurue.
Il 25 gennaio, la Provincia del Mozambico ha accolto con gioia questi nuovi fratelli che hanno emesso la loro prima professione nelle mani del Provinciale, Padre.
La celebrazione è stata sobria ma molto gioiosa, alla quale hanno partecipato sacerdoti, suore e parenti dei professi.
Celebrando nello stesso giorno la Conversione di San Paolo, ai professi è stato ricordato che la professione dei voti può essere definita proprio come una “conversione”: un cambiamento radicale di orizzonte con l’assunzione di nuove coordinate di vita.
Che il Cuore di Cristo aiuti i nuovi novizi a vivere questo anno “privilegiato” con cuore e mente aperti, ad abbandonarsi al soffio dello Spirito e a lasciarsi impregnare dall’Amore di Dio.
E che i neo-professi possano vivere il loro “Ecce Venio” quotidiano con fedeltà e generosità, con cuore gioioso e viva dedizione.
I 5 neo-professi continueranno il loro percorso formativo con lo studio della teologia in un contesto internazionale: 2 andranno in Sudafrica e 3 in Camerun