Fratello Earl Peter Makins è nato il 8 agosto 1929 e aveva 93 anni. Ha emesso la prima professione il 28 agosto 1963 e ha emesso la professione perpetua il 28 agosto 1967.
Attualmente viveva in Franklin (Stati Uniti d’America). Apparteneva alla Provincia USA.
Venite ad me, omnes qui laboratis, et onerati estis: et ego reficiam vos. (Mt 11,28)
Fr. Peter Mankins, SCJ, è morto questa mattina nella sua comunità al Sacro Cuore presso il Monastero di Lake a Franklin, WI (periferia di Milwaukee). Aveva ricevuto l’unzione poco prima di morire. Fr. Peter aveva 93 anni, aveva professato i suoi primi voti con i Sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani) nel 1963 e aveva emesso la professione perpetua nel 1967.
Originario di Chicago, il primo incarico di Fr. Peter fu il Seminario del Divin Cuore a Donaldson, IN. Questo è stato il trampolino di lancio per una vita dedicata al ministero della formazione, la preparazione degli aspiranti alla vita religiosa come sacerdoti o fratelli. Fr. Peter ha prestato servizio presso i seminari della provincia in Massachusetts e ha fatto parte del team di formazione del programma universitario della provincia quando si trovava a San Antonio. Il suo ultimo incarico a tempo pieno è stato con il programma di formazione congiunto nella sua città natale, Chicago, dove ha lavorato con i nostri candidati e come assistente del maestro dei novizi. Era anche responsabile della contabilità della comunità.