p. Innocenzo Feugnaè nominato il vicario generale del vescovo di Nkongsamba
Mentre tutto il presbiterio della diocesi di Nkongsamba era riunito attorno al suo vescovo per la Messa Crismale giovedì, 24 marzo 2016, la sorpresa è stata completa quando, all’inizio della sua omelia, il vescovo Monsignor Dieudonné Espoir Atangana, cita tra le personalità il vicario generale. Si sarebbe potuto pensare un errore nel sentire il vescovo.
Dal momento della morte del Monsignore Martino Epalle, fratello maggiore del nostro confratello Padre André Eluti, la diocesi non aveva un Vicario generale ufficiale. Alla fine della messa, prima della benedizione finale, il vescovo parla ancora una volta del vicario generale, annunciando questa volta che la diocesi ne ha uno. Tutti sono in attesa di conoscere il nome. Ma ancora un po’ di suspense, per il vescovo il tempo di prendere il suo pastorale, e quindi mitra in testa e pastorale in mano, chiamato a sé uno che lo aiuterà nei suoi impegni specifichi.
Contro ogni previsione invita il dehoniano p. Innocenzo Feugna a salutare il popolo di Dio nella sua qualità di vicario generale della diocesi di Nkongsamba. È un onore per la provincia SCJ del Camerun, in questa diocesi, che ha avuto come primo vescovo monsignor Paul Bouque nostro confratello. Si tratta di un omaggio a questo pioniere verso un membro della Congregazione dei sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. In effetti, p. Innocenzo Feugna è superiore della comunità Paul Bouque Ekangté e parroco di San Paolo Ekangté.