Il 25 maggio 2015 p. Heiner Wilmer SCJ veniva eletto Superiore generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (Dehoniani). È il decimo Superiore generale in 138 anni di presenza della Congregazione. Sono passati 365 giorni dal giorno della nomina, 180 giorni sono stati spesi per progettare, riflettere, e prendere decisioni. Già si contano 48 verbali, segno concreto delle sedute effettuate con il consiglio.
Scrive per proporre
Insieme al consiglio, ha preparato e pubblicato il Programma del sessennio: “Misericordia. Sulle tracce di Dio”. In questo anno, tre lettere strettamente concatenate, sono arrivate alle entità: a natale “Tracce di Natale”, per il 14 marzo giorno della nascita di p. Dehon “L’altro. Traccia di misericordia”, per la festa del Sacro Cuore “Ospitare gli stranieri”.
Viaggia per incontrare
P. Heiner ha preso contatto direttamente con la Congregazione facendo visita alle entità dell’India, dell’Argentina dell’Uruguay e del Sud Africa. È stato eletto nel consiglio direttivo dell’Unione Superiori Generali.