Il Capitolo Provinciale in Spagna è iniziato all'inizio di luglio. Si svolgerà in due fasi, dal 3 all'8 luglio e dal 12 al 14 ottobre 2023.
Il Capitolo Provinciale in Spagna è iniziato all’inizio di luglio. Si svolgerà in due fasi, dal 3 all’8 luglio e dal 12 al 14 ottobre 2023.
Il secondo giorno del XV Capitolo Provinciale è stato dedicato alla presentazione e allo studio dei lavori preparatori del XXV Capitolo Generale, che si terrà a Roma nel giugno 2024.
I diversi gruppi di studio hanno riflettuto sul lavoro svolto in precedenza da ciascuna comunità della Provincia spagnola, sulla comunione, l’identità, la missione, la formazione e la struttura di governo della nostra Congregazione. Al termine dei lavori, è stata effettuata una votazione su ciascuno dei temi di studio da presentare al XXV Capitolo Generale.
Alla fine della mattinata si è svolta l’elezione dei due delegati che accompagneranno il Superiore Provinciale, P. Juan José Arnáiz Ecker, nella celebrazione del prossimo Capitolo Generale: P. Ramón Domínguez Fraile, delegato della comunità di Madrid II, che risiede a Roma per il suo lavoro di Postulatore Generale della Causa dei Santi; e P. Ramón Domínguez Fraile, delegato della comunità di Madrid II, che risiede a Roma per il suo lavoro di Postulatore Generale della Causa dei Santi.