25 agosto 2023
25 ago 2023

Incontro degli economi in Asia

L’incontro si è svolto nelle Filippine dal 31 luglio al 4 Agosto. Una occasione per conoscere un continente in rapida crescita.


email email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Continua ad andare avanti. Questa volta è stato nelle Filippine per la riunione dell’entità degli economi asiatici.

L’incontro si è svolto a Cagayan de Oro City, a Mindanao, dal 31 luglio al 4 agosto.

È stata una buona occasione per conoscere la vita dei vicini in Asia, un continente che, nonostante sia il più giovane della nostra Congregazione, sta crescendo in modo molto visibile e importante.

Dopo aver condiviso la situazione delle nostre entità, con le rispettive sfide e possibilità, abbiamo avuto una sessione di formazione tenuta dal Dr. Joselito Bacon, un pianificatore finanziario associato, broker immobiliare e professionista certificato del mercato finanziario. Ha aiutato il gruppo ad approfondire la visione del tesoriere come amministratore e a migliorare la comunicazione come strumento principale nel compito del leader. La sua formazione gesuita è stata molto chiara nel ricordare l’importanza del discernimento nel processo decisionale.

Una parte importante dell’incontro è stata dedicata al questionario in preparazione del Capitolo Generale (le domande finanziarie) e ha permesso agli economi di condividere le loro difficoltà, le loro speranze e le possibili strategie per il futuro.

L’incontro si è concluso con l’auspicio di continuare questo tipo di incontri e con una bozza di un possibile ordine del giorno per il futuro.

Iscriviti
alla nostra newsletter

ISCRIVITI

Seguici
sui nostri canali social

Dehonians | Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù
Ufficio di Comunicazionecomunicazione@dehoniani.org
Tel. +39 328 930 5024
Dehonians | Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù
Sacerdoti del Sacro Cuore di GesùCasa Generalizia
Via del Casale san Pio V, 20
00165 Roma, Italia
Tel. +39.06.660.560
 - 

Iscriviti
alla nostra newsletter

Invio email a
Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.