Evangelizzazione
Il desiderio di Padre Dehon di stabilire il Regno del Sacro Cuore nelle anime e nelle società continua nei nostri giorni attraverso la nostra opera di evangelizzazione. Vogliamo che le persone sentano il grande amore che Dio ha per loro, manifestato nel modi in cui serviamo.
Cristo ha raggiunto le persone dimenticate ed escluse. Egli ha visto talenti e doni che altri non hanno saputo vedere, e ha chiamato i discepoli da quella periferia. La sua modalità di agire era raggiungere, guarire, confortare, per donare ed evangelizzare.
La sua via deve essere la nostra via.
Rinnovo dell’impegno dei laici dehoniani
Il rinnovo dell'impegno dei laici dehoniani si è svolto domenica 17 novembre presso il Santuario di San Giuda Taddeo, San Paolo, Settore 1, Brasile.
POL Sosnowiec: veglia giovanile della Notte della Speranza
Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre si è svolta la veglia giovanile nella parrocchia dell'Esaltazione della Santa Croce a Sosnowiec. L'incontro è stato organizzato come parte della serie di veglie dehoniane della Notte della Speranza.
La Famiglia dehoniana e il suo futuro
Incontro della Famiglia Dehoniana. Roma, 9-12 dicembre 2023
“Un’opportunità unica nella vita”
Ad agosto P. Henry Nguyen, SCJ, direttore vocazionale della Provincia, ha accompagnato i giovani dehoniani della Provincia degli Stati Uniti alla Giornata Mondiale della Gioventù in Portogallo.
Arrivo dei sacerdoti del Sacro Cuore in Norvegia
Il 3 settembre è iniziata ufficialmente la nuova missione dehoniana in Norvegia. Padre Dehon vi era già stato nel 1863. Ecco la lettera (in inglese) di mons. Erik Varden, vescovo di Trondheim
Quale Chiesa oggi? Ritornare alle origini della Chiesa
La vita quotidiana dei primi cristiani era ispirata al battesimo. Ed oggi? C’è ancora molta strada da fare per realizzare pienamente il Concilio Vaticano II.
Una nuova presenza in Norvegia
Incontro tra il Governo Generale, il Vescovo e il clero di Trondheim.
In preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù
I delegati europei della Pastorale Giovanile e Vocazionale si incontrano a Porto con la presenza del Consigliere Generale, p. Levi dos Anjos.
Incontro dei giovani dehoniani
Lettera del presidente dei superiori maggiori dehoniani d’Europa, per la prossima giornata mondiale dei giovani in Lisbona (Portogallo).
Non esistono missionari in pensione
Una volta che lo Spirito di Dio raggiunge una persona non è possibile vivere senza annunciare la buona novella dell’amore di Dio e proiettarsi verso l’esterno, verso gli altri.
Tu, nostra via
È con questo motto che i dehoniani di Spagna iniziano il nuovo anno pastorale caratterizzato da un intenso lavoro di formazione che raggiunge le migliaia di giovani che frequentano le scuole della Provincia.
Jesus e Michal in Olanda
Circa una settimana fa P. Jesus e P. Michal sono arrivati in Olanda per iniziare una nuova fondazione a Nijmegen (Olanda).