Il 14 marzo 2024, giorno del compleanno di Padre Dehon, il Distretto dell'Angola ha festeggiato 20 anni di presenza sul suolo angolano.
Il Distretto dell’Angola è una delle realtà nascenti della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Lo scorso 14 marzo, nel giorno del compleanno di Padre Dehon, ha celebrato il suo 20° anniversario di presenza sul suolo angolano. I primi Missionari Dehoniani sono arrivati in Angola il 5 marzo 2004 e hanno iniziato a impiantare la spiritualità dehoniana tra la popolazione locale, lavorando nell’assistenza parrocchiale.
La Messa di ringraziamento per i 20 anni di missione è stata presieduta da Padre Charles, Consigliere per l’Africa, ed è stata caratterizzata anche da una grande affluenza di fedeli della parrocchia che, insieme ai missionari, festeggiano i 20 anni di esistenza come parrocchia. Questa parrocchia è, come ha detto don Charles nel suo discorso di ringraziamento, “l’ombelico dei dehoniani in Angola”. Tra gli altri momenti degni di nota di questa giornata, ricordiamo l’istituzione al ministero di Accolito di Fratel Adão Mateus, SCJ, membro del distretto dell’Angola.