“Nella società, se incontriamo persone che stanno estremamente male a volte le chiamiamo ‘pazze’. Ma a volte, se incontriamo persone che stanno molto bene noi ugualmente le chiamiamo ‘pazze'”, ha detto mons. Yohanes Harun Yuwono durante l’omelia per la celebrazione del diaconato e le ordinazioni al sacerdozio nella provincia indonesiana.
“San Paolo era un uomo che è stato sia bene che male “, ha continuato. “Allora, potremmo rivolgerci a lui come a ‘uomo Super Pazzo’. Sorprendentemente, san Paolo può cambiare di prospettiva, e stare estremamente male o magnificamente bene “.
Mons. Yohanes, vescovo della diocesi di Tanjung Karang, ha detto che i nuovi ordinati, i sacerdoti, i religiosi e tutti i fedeli possono imitare san Paolo. La Chiesa, nel mondo moderno di oggi, ha bisogno di “pazzi” che sono in grado di pentirsi e di essere testimoni della vera fede.
La Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore (SCJ) ancora una volta è stata benedetta dai grandi doni di Dio. Il 25 gennaio, 2017, nella festa della Conversione di san Paolo, la provincia ha assistito all’ordinazione di due sacerdoti e due diaconi. La celebrazione si è tenuto a San Pio X, Parrocchia Gisting, Lampung, e ha visto la partecipazione di circa 2.500 persone, e 120 sacerdoti.
I nuovi sacerdoti sono p Gregorius Jenli Imawan, SCJ e P. Petrus Cipto Nugroho, SCJ. I nuovi diaconi sono Dn. Vincentius Anggoro Ratri, SCJ e Dn. Isidoro Didik Susanto, SCJ.
Padre Alexander Sapto Dwihandoko, SCJ, superiore provinciale della Provincia Indonesiana, ha detto che le ordinazioni sono un segno della fedeltà di Dio a questo mondo perché sono stati inviati da Dio a pascere tutto il suo popolo per la salvezza.
Dopo la celebrazione liturgica, i dehoniani si sono riuniti a La Verna casa di ritiro in Padang Bulan, hanno tenuto un’assemblea. L’assemblea è stata l’occasione per ritrovarsi e ringraziare per i nuovi membri della provincia.
Speriamo che i nuovi sacerdoti e tutti noi possiamo essere “pazzi”, per essere testimoni della compassione di Dio per il mondo.
Qui trovi più foto.