12 giugno 2024
12 giu 2024

Un mondo in trasformazione

Da qualche tempo stiamo navigando in nuove acque con diverse concezioni del mondo, dell'umano, dell'essere, dell'intelligenza, del lavoro, della spiritualità, della politica, della fede e della religione. In questo mondo, qual è il nostro ruolo di dehoniani?

di  Manuel Antonio Teixeira, SCJ

email email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

La cosmologia, la metafisica, l’epistemologia erano strumenti che aiutavano a comprendere la realtà con un certo grado di verosimiglianza. Da qualche tempo a questa parte, stiamo navigando in nuove acque con diverse concezioni di cosa siano il mondo, l’uomo, il sé, l’intelligenza, il lavoro, la spiritualità, la politica, la fede e la religione. Non stiamo assistendo solo a una modernizzazione tecnologica, ma anche a una mutazione culturale, linguistica, antropologica, sociale e politica. I modelli di pensiero e i concetti sono stati trasformati. In questo mondo, qual è il nostro ruolo di dehoniani?

Nota: Questo articolo proviene dalle commissioni teologiche continentali della Congregazione in preparazione al 25° Capitolo Generale. L’articolo è disponibile in spagnolo.

Iscriviti
alla nostra newsletter

ISCRIVITI

Seguici
sui nostri canali social

 - 

Iscriviti
alla nostra newsletter

Invio email a
Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.