L’incontro di tutti gli economi dell’entità con p. Luca Zottoli, economo generale, si è svolto lo scorso 14 marzo nel Centro pastorale dell’archidiocesi di Chennai. Dopo le parole di benvenuto da parte di p. Michael Benedict e una breve presentazione dei partecipanti, p. Luca ha presentato le linee giuda dell’economato generale: “Bisogna essere responsabili, prudenti e coraggiosi non solo nel risparmiare, ma anche negli investimenti”. Ha invitato gli economi alla creatività nella ricerca di autosufficienza economica, che deve diventare una priorità. Infatti è una necessità urgente per il Distretto, soprattutto in considerazione della diminuzione delle risorse a livello internazionale della Congregazione. P. Luca ha presentato il programma dell’ufficio dell’economato sulla base della lettera programmatica del governo generale.
La seconda parte dell’incontro è stata dedicata alla presentazione fatta dall’economo distrettuale, che ha spiegato la situazione attuale con le necessità degli economi locali e con la richiesta del trattamento efficace delle finanze. L’ultima parte è stata un’opportunità per i partecipanti per esprimere le loro preoccupazioni e desideri.
L’incontro si è concluso con le parole di ringraziamento di p. Ravindra e con il pranzo festivo a Marina Hotel, pranzo che faceva parte dei festeggiamenti per la ricorrenza della nascita di p. Dehon.