Ordinazioni sacerdotali nella provincia del Camerun
Il 22 aprile scorso, giorno dell’ottava di Pasqua e vigilia della Domenica della Divina Misericordia, il grido di gioia del Cristo Risorto ha risuonato nella provincia camerunese. E non solo lì, ma anche nella Congregazione intera, per il dono di 5 nuovi sacerdoti, ordinati con imposizione delle mani di Mons. Dieudonné Watio, vescovo della diocesi di Bafoussam. Insieme con loro è stato ordinato anche un sacerdote della Congregazione dei Piccoli Fratelli di Gesù e tre sacerdoti e due diaconi della diocesi di Bafoussam. I nuovi ordinati dehoniani sono: Aurelien Tikun SCJ, Innocent Yomi SCJ, Collins Etienne SCJ, Hervet SCJ and Philbert SCJ.
La celebrazione è stata arricchita sia della presenza del vescovo ausiliario di Bafoussam, mons. Emmanuel Ndassi, che di quella di due vescovi emeriti dell’arcidiocesi di Garoua (Camerun) e Ndjamena (Chad), mons. Antoine Ntalou e mons. Vandame, insieme con altri più di cento sacerdoti.
La celebrazione liturgica piena dei colori e della varietà delle espressioni culturali, è durata 4 ore e mezza, prolungata con gioia nel giorno seguente con le celebrazioni eucaristiche in diversi luoghi. Non abbiamo dubbi che noi, come dehoniani, abbiamo ricevuto “grazia dopo grazia” durante questa Pasqua. Ai nuovi ordinati auguriamo un buon ministero pieno di frutti, perché hanno risposto “sì” alla chiamata del Signore per lavorare nella sua vigna.