Chi sono i sacerdoti del Sacro Cuore, i Dehoniani? Quali sono i nostri valori, le nostre priorità? La Regola di Vita, costruita sulle fondamenta del carisma che ci ha lasciato P. Leone Dehon, risponde in dettaglio a queste domande. La Regola è qualcosa che gli SCJ devono studiare e farne tesoro già dai primi giorni della formazione.
L’anno scorso l’amministrazione generale, in collaborazione con altri, ha sviluppato una “Mission Statement” che prende l’essenza della Regola di Vita e gli dà risalto con una terminologia moderna.
La “Mission Statement” Dehoniana è composta di due parti: visione e missione. La nostra visione è quella di “Amare con cuore e mente aperti”. Siamo testimoni dell’amore trasformante di Dio nelle anime e nelle società. La nostra missione è “Adveniat Regnum Tuum – Venga il tuo Regno”. La nostra attenzione come Dehoniani è verso le persone più bisognose e i giovani. Viviamo in comunità, la nostra ispirazione è fondata nell’adorazione eucaristica.
In un mondo frammentato, crediamo che l’unità sia possibile.
Un sito web (www.openheartandmind.org) è stato sviluppato sulla nostra “Mission Statement”. In esso troverai una varietà di risorse, inclusi i modi in cui la “Mission Statement” può essere messa in pratica a livello personale, in una comunità o in un ministero e a livello di entità.
Clicca qui per saperne di più.
Con “Cuore e Mente aperti” siamo Dehoniani!