01 febbraio 2025
01 feb 2025

Ordinazione di 7 diaconi a Palembang

Il 25 gennaio 2025, sette fratelli sono stati ordinati diaconi a Palembang, in Indonesia.

di  Cristo Wahyu Tri SCJ

email email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Il 25 gennaio 2025, sette fratelli sono stati ordinati diaconi da Mons. Yohanes Harun Yuwono, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Palembang. La cerimonia di ordinazione si è svolta alle 9.30 nella cappella del Seminario Minore San Paolo a Palembang, in Indonesia.

Tra i sette, due diaconi – il diacono Daniel Depan Pratama e il diacono Stanislao Kostka Bima Dwi Atmaja – sono candidati al sacerdozio diocesano dell’arcidiocesi di Palembang.

Gli altri cinque sono diaconi dehoniani della Provincia indonesiana: Il diacono Isidorus Bryan Bowo Pangestu, SCJ, il diacono Gregorius Virdiawan Mubin, SCJ, il diacono Andreas Suko Ari Wasono, SCJ, il diacono Albertus Frans Yoseph K., SCJ, e il diacono Agustinus Dwi Handono, SCJ.

Poiché l’ordinazione coincideva con la Festa della Conversione di San Paolo, il vescovo Yuwono ha incentrato la sua omelia sulla vita di San Paolo. Ha evidenziato il rispetto di Paolo per gli altri apostoli nel suo ministero e ha sottolineato il riconoscimento delle sue debolezze. Il vescovo ha sottolineato come San Paolo abbia aperto il suo cuore alla grazia di Dio, permettendogli di svolgere fedelmente la sua missione.

Il Superiore Provinciale della Provincia INA, P. Andreas Suparman, ha tenuto un breve discorso sul suo sostegno ai neo-ordinati. Ha incaricato D. Albertus Frans di andare in missione in Papua.

Si è poi proseguito con il pranzo insieme.

Iscriviti
alla nostra newsletter

ISCRIVITI

Seguici
sui nostri canali social

Dehonians | Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù
Ufficio di Comunicazionecomunicazione@dehoniani.org
Tel. +39 328 930 5024
Dehonians | Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù
Sacerdoti del Sacro Cuore di GesùCasa Generalizia
Via del Casale san Pio V, 20
00165 Roma, Italia
Tel. +39.06.660.560
 - 

Iscriviti
alla nostra newsletter

Invio email a
Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.