Una bella notizia dalla Provincia Dehoniana di Portogallo, che il 3 febbraio 2018 ha celebrato l’ordinazione diaconale di Pedro Manuel Gomes de Sousa.
La comunità del Centro Dehoniano di Porto, alla quale il confratello appartiene, insieme a tutte le comunità dehoniane, ai confratelli, ai familiari, si è riunita intorno a Pedro Manuel per esprimere la propria vicinanza e il proprio affetto, nonché per rendere grazie a Dio per questo ulteriore dono che ha voluto fare alla Congregazione e alla Chiesa, chiamando il confratello a seguire la sua vocazione nella congregazione Dehoniana.
Il suo percorso formativo, che lo ha portato a emettere la prima professione nella Congregazione dei Dehoniani nel 2009, continua ora con un ulteriore passo che lo ha condotto, sabato scorso, a ricevere l’ordinazione diaconale dalle mani di Mons. António Taipa, Amministratore Diocesano della Diocesi di Porto.
La gioia di Pedro Manuel e delle persone che hanno voluto condividerla con lui, nella celebrazione eucaristica e nel momento festivo che ne è seguito, è segno di speranza per il futuro e luce che illumina nel cammino della fede a servizio dei fratelli.
A Pedro Manuel rivolgiamo i nostri auguri e la nostra gratitudine per aver scelto di camminare insieme sulle orme di P. Dehon.