È stato un grande giorno per la nostra congregazione. Joseph Thambi Kishore Babu, Suresh Gottam, Raju Dumala, e Ravi Kumar Dasari sono stati ordinati sacerdoti e due fratelli professi, Roy Saverio e Gaetano Pinto hanno ricevuto l’ordine del diaconato. Siamo lieti di vedere che il Signore sta benedicendo il distretto indiano con molti sacerdoti e diaconi. Lo spirito del Signore è sempre con noi soprattutto nella crescita della nostra congregazione in India.
L’ordinazione ha avuto luogo il 6 febbraio 2016 in Dehon Prema Nilayam a Gorantla. I nostri confratelli sono stati ordinati dal vescovo di Guntur, Monsignor Gali Bali. La lunga cerimonia dell’ordinazione è durata circa tre ore. Erano presenti 50 sacerdoti, 40 suore e circa 1000 fedeli. Siamo stati felici di avere la presenza del nostro nuovo superiore generale, P. Heiner Wilmer e del consigliera generale, P. Stephen Huffstetter. Entrambi hanno avuto l’opportunità di vedere come si svolge l’ordinazione nella tradizione indiana. La celebrazione è stata molto grande, con la musica, i cracker, le danze, e gli auguri. Dopo l’Eucaristia ci sono stati i saluti del vescovo, del superiore generale e del superiore del distretto.
Tutti quelli che erano presenti all’ordinazione hanno partecipato alla cena. Ringraziamo la nostra amministrazione e l’amministrazione generale per il supporto economico che ha permesso al distretto di vivere questa grande festa. Ringraziamenti vanno anche alla comunità di Gorantla e a tutti coloro che hanno contribuito a organizzare la celebrazione in Dehon Prema Nilayam a Goranla, in particolare ringraziamo i PP. Naveen Kumar Pudota e Showreddy responsabili dell’organizzazione della festa. Dal profondo del nostro cuore diciamo grazie a tutti e ciascuno per aver reso questa giornata più significativa e bella.